intsportfactory@gmail.com

QUEL GIUDIZIO CHE NON ACCONTENTA MAI

POST GARA:
Ormai sono arrivato al trentesimo anno in cui assisto a competizioni di questa meravigliosa disciplina, oggi mi soffermero a discutere su quello che è io chiamo l'ultimo quarto di miglio, il momento in cui il duro lavoro di anni si concretizza, quando si sale sul palco e si affrontano gli avversari e la giuria.
Si , devo dire che immancabilmente alla fine di ogni competizione sembra che l'atleta più che aver raccolto le proprie soddisfazioni sul palco rendendosi conto di essere in una condizione invidiabile, smonti dallo stesso  convinto di aver fatto la gara contro la giuria.
Per decenni giudici e giurie si sono scervellati nel tentativo di creare la pietra filosofale cioè il giudizio perfetto ma sembra che non sia tanto un regolamento un parametro di giudizio a risolvere l'annosa questione. E si signori , vi stò per dire che niente è perfetto e nonostante che ci siamo messi a disposizione per essere giudicati con un regolamento che abbiamo studiato e molto spesso con una giuria che conosciamo, possiamo perdere , essendo umani e competitivi e naturale sia difficile accettare un giudizio (ancora più difficile se vicini al nostro coach o ai nostri cari), finirei con una frase famosa di una psicologa americana "LA MAPPA NON è IL TERRITORIO", a voi la riflessione.
Vi aspettiamo per l'appuntamento con la storia, il 2 novembre al teatro comunale di Vicenza avremo la 27° edizione del trofeo che ha fatto
sognare tutti gli atleti di Bodybuilding d'europa.
A presto!!!
Autore: Intsportfactory 13 luglio 2019
Un giorno di questi ho risposto a una chiamata di domenica sera, un mio caro amico coach del mondo del ferro. Non faccio tempo a parlare che mi parte con una sfuriata " LI STROZZO TUTTI....NON NE POSSO PIù" e da lì giù con 5 minuti secchi di chi ne ha più ne metta. Finalmente sento una pausa e mi infilo nella conversazione: io: Senti ma perchè non gli dai un freno gli spieghi che hai anche tù una vita privata? Lui; "Pensi che non lo abbia già fatto?" lo sai anche tu come sono. io; Certo, devi capire quanto possano diventare ansiosi nel periodo pre contest. Lui; Si ma qui manca il senso della misura, ormai faccio pure lo psicologo, il marito, il fratello e dio sà quant'altro ancora. Dopo 10 minuti si era già calmato e l'amore per i suoi ragazzi e il suo lavoro aveva già passato oltre. Signori questo è un coach una figura professionale di valore importante quanto voi che vi supporta in ogni difficolta durante il vostro persorso. Ho voluto scrivervi le due righe di sopra tratte da una conversazione per raccontare lo sfogo che non sentirete mai, ricordate che questi signori e signore vi danno molto di più di quello che pagate, "la loro amicizia".
IL BODYBUILDING STA' TORNANDO!
Autore: intsportfactory 12 luglio 2019
Oggi nel mondo del bodybuilding assistiamo a una nuova luce che si intravvede all'orizzonte, dopo tanti anni di ghetizzazione grazie al coraggio di tutti siamo riusciti a portare la disciplina all'attenzione dei mass media . Si sà le mode vanno e vengono forse non è il particolare merito di nessuno fatto stà che complice l'arrivo delle nuove categorie negli ultimi anni il B.B sopratutto quello femminile ha ripreso un vigoroso slancio.
Share by: