WELLNESS

WELLNESS

Categoria intermedia tra le Bikini e le Shape. Destinata a donne che preferiscono una muscolatura senza grande separazione muscolare, atletica ed esteticamente gradevole nonché priva di inestetismi, con una muscolatura più sviluppata rispetto alle Bikini.


SIMMETRIA

Le proporzioni orizzontali (fianchi \ larghezza della spalla) devono privilegiare una muscolatura più importante su glutei, cosce e polpacci.


MUSCOLARITA’

Si richiede un buon sviluppo muscolare (più accentuato sulla parte inferiore), gradita una ottima V-line, le rotondità muscolari devono essere ben evidenti.


DEFINIZIONE

 L’aspetto generale deve essere tonico, simile a quello mostrato dalle Bikini quindi non eccessivamente magro, e senza evidente separazione muscolare e / striature.


PORTAMENTO

L’eleganza durante il T-walking e l’atteggiamento Femminile da fondo palco risulta essere un importante criterio valutativo.


COSTUME DA GARA E ACCESSORI

 Bikini di foggia e colore a gradimento, va sempre calzata una Scarpa con tacco alto. Accessori senza limitazioni a patto che non intralcino la valutazione della concorrente da parte dei giudici. POSE Le pose obbligatorie per questa categoria sono due, una sul frontale e una posteriore, con mano sul fianco. oltre a queste non vi sono pose obbligatorie, e le concorrenti dovranno assumere una posizione naturale, rilassata e disinvolta.

Share by: